mercoledì 16 maggio 2018

Un romantico matrimonio a Parigi, Charlotte Nash


TITOLO: Un romantico matrimonio a Parigi

AUTORE: Charlotte Nash

CASA EDITRICE: Newton Compton

PREZZO DI COPERTINA: 10.00euro

NUMERO DI PAGINE: 384















Sinossi

Dieci anni fa Rachael non ha lottato per l’amore della sua vita, e adesso lui sta per sposare un’altra. Quando Rachael West riceve lo sfarzoso invito al matrimonio di Matthew e Bonnie, in cuor suo sa che non dovrebbe accettare. È ancora sconvolta per la morte di sua madre e, come se non bastasse, Matthew è l’uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, quando lei ha deciso di restare nella casa in campagna per prendersi cura della famiglia invece di seguirlo a Sydney e realizzare insieme i loro sogni. Assistere al suo matrimonio con un’altra significherebbe solo farsi altro male, eppure… L’invito è per una settimana a Parigi tutto compreso: hotel di lusso, visite guidate e biglietti aerei. Rachael non è mai uscita dall’Australia e Parigi è il suo sogno… Anche la famiglia e gli amici la spingono a cogliere l’occasione per cambiare aria e chiudere con il passato. E così Rachael parte per la città dell’amore, che con la sua magia è persino in grado di farle dimenticare il motivo per cui si trova lì… Fino a quando incontra gli occhi di Matthew dopo così tanto tempo. Ma è giusto infrangere la felicità di un’altra donna per seguire il proprio cuore? Di sicuro, dopo questa settimana, niente sarà più come prima.



Recensione

Rachael è la classica ragazza della porta accanto, semplice e di un'umanità straordinaria. Il destino le ha strappato troppo presto l'amore della mamma, quella mamma alla quale ha prestato tutte le dovute attenzioni durante le fasi della malattia e per la quale ha sacrificato anche parte della sua vita. In particolar modo, durante questo periodo buio, ha messo da parte anche la storia con Matthew il quale si è rifatto ormai una vita e ha deciso di invitare proprio Rachael al suo matrimonio. 
Si tratta di un evento alquanto diverso da quello che ci si potrebbe aspettare, i due sposi hanno infatti deciso di organizzare, per tutti i partecipanti, un viaggio a Parigi, la città dell'amore. 
Attraverso questa esperienza Rachael ripercorrerà le tracce del suo passato che le consentiranno di riprendere in mano le redini della sua vita. Si tratta di un percorso di rinascita che parte dalla presa di consapevolezza di se stessa e delle proprie esperienze. 
Il romanzo non è mai scontato ma ricco di colpi di scena e l'autrice è stata in grado di alternare sapientemente la descrizione di due sentimenti molto forti quali l'amore e l'amicizia. 
Il finale inaspettato rende giustizia all'intera vicenda, prendendo il lettore un po' alla sprovvista ma regalando quell'emozione in più.


VOTO




Nessun commento:

Posta un commento