venerdì 10 aprile 2015

Il vestito blu, Mary Smith


SINOSSI:
New York. E’ questa la città in cui Anne, una giornalista in carriera, tenterà di districarsi per raggiungere ciò che tutti da sempre cercano: la felicità. Incaricata di seguire una complessa inchiesta nazionale che rischia di far tremare le fondamenta dell’alta società newyorkese, la nostra protagonista sarà posta di fronte a scelte difficili, in cui la dedizione al lavoro sarà spesso contrapposta alla lealtà verso quel sentimento puro che Anne conosce da anni: l’amicizia. Il migliore amico, l’affascinante capo-redattore e un corteggiatore misterioso sconvolgeranno le fondamenta del suo essere trascinandola in un gioco in cui le spirali del sentimento sincero e dell’interesse più bieco si intrecciano continuamente rivelando una realtà scioccante in cui niente e nessuno è quel che sembra.
RECENSIONE:
Quando l'autrice del romanzo mi ha chiesto se ero interessata a leggere il suo libro non ho esitato un'istante. La trama mi ricordava molto quei romanzi di cui vado pazza e non vedevo l'ora di immergermi in questa nuova avventura. Questa volta il mio istinto non si sbagliava, lo stile riproposto è quello che più mi piace. La narrazione si svolge a New York, dove Anne, una giornalista lavora e cerca la felicità. Ha una grande passione per il suo lavoro e vi dedica tutto il suo tempo. Come spesso accade, però, la protagonista rischia di perdere di vista alcuni sentimenti importanti. La contrapposizione con un personaggio dal carattere forte e a lei contrapposto, come quella del suo caporedattore, faranno emergere le sue fragilità. Quelle stesse fragilità che ha cercato sempre di tenere nascoste. Non basta! Un ammiratore segreto la tampina con regali e lettere, mascherandosi dietro delle sorprese inaspettate. Proprio questo, porterà Anne a vacillare, a ripensare alla sua vita e a quei valori che per un po' aveva messo in un angolo. La storia oltre una vena sentimentale ed ironica ha alcune caratteristiche del romanzo giallo. Anne sarà chiamata, nel suo lavoro, a riaprire un caso che era stato chiuso. Questo mix di generi, rende la storia molto intrigante e mai monotona. La scrittura è matura, ricca di dettagli e regala al romanzo stesso un andamento incalzante.
Sono molto contenta di aver accettato di leggere questo libro e complimenti a Mary Smith per la bella storia che mi ha regalato!
VOTO



1 commento:

  1. Beh, che dire... GRAZIE INFINITE di aver dedicato il tuo tempo a questo mio libro d'esordio!
    So che approcciarsi a delle new entry è sempre rischioso... e quindi grazie di aver accettato il rischio!
    Sono davvero felice che ti sia piaciuto!!!!
    Ti segnalo il mio blog, per tenerci in contatto: marysmithauthor.blogspot.it

    Un abbraccio IMMENSO e GRAZIE ancora della tua meravigliosa recensione!!!

    Alla prossima avventura...

    Mary

    RispondiElimina